Tuesday, March 06, 2007

Giovane in coma dopo intervento al naso, opche speranze


PAVIA - E' in stato di coma profondo Paolo Acerbi, il giovane di 19 anni che ha perso conoscenza durante un intervento di rinoplastica sabato mattina. Lo ha confermato il direttore del reparto di Rianimazione 1 del San Matteo di Pavia, prof. Antonio Braschi.

"Trattandosi di un ragazzo giovane possono sempre esserci delle sorprese, ma la situazione è davvero drammatica - ha detto il professore -. Il cervello ha subito una grossa sofferenza per la mancanza di sangue e ossigeno". Il responsabile del reparto di rianimazione non esclude che possa intervenire anche qualche fatto "miracolistico", ma la considera una ipotesi poco plausibile.

"Non c'é spazio per l'ottimismo - ha detto Antonio Braschi -, come ho già riferito agli stessi genitori sabato sera". Braschi non si è voluto sbilanciare su cosa abbia provocato lo stato di coma durante l'intervento di chirurgia plastica nel Centro medico specialistico di Travacò. "Io conosco i tempi del nostro intervento - ha detto Braschi -. Alle 10,23 c'è stato l'allerta del 118, alle 10,28 l'ambulanza è arrivata sul posto e alle 11,04 è ripreso il battito cardiaco, ma quello che è successo prima delle 10,23 non lo sappiamo".

Ansa.it

0 Comments:

Post a Comment

<< Home